Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Ricerca personalizzata

Facciamo RECENSIONI DI BLOG: quelli più visitati, quelli dei grandi giornalisti, quelli che fanno opinione, quelli di denuncia, quelli sugli argomenti più improbabili, quelli che raccolgono filmati o fotografie... Un viaggio attraverso le infinite declinazioni del blog, per scoprire quante informazioni diverse si possono condividere con uno strumento di facile utilizzo e accessibile a tutti. Perchè per essere un blogger basta un computer e la voglia di raccontare.
(14 marzo 2006)

mercoledì, febbraio 21, 2007

FACEBOX

http://it.facebox.com/

Oggi vi presentiamo una community giovanile appena lanciata: FACEBOX.
A dire il vero FACEBOX esiste già da un po', la novità è che da poco è stata aperta la versione italiana.
Che c'entra coi blog, vi chiederete; ebbene questo sito vi da la possibilità di crearne uno e allo stesso tempo di conoscere nuovi amici visitando le loro pagine personali, lasciando una firma nel guest-book, commentando e valutando le loro foto e ,cosa che nei blog come li conosciamo noi non accade, è possibile inviarsi messaggi privati.
Insomma è molto di più di un semplice blog, è anche una pagina personale, un profilo che permette agli altri di conoscerci; i membri iscritti ad oggi sono circa 688847 (non solo italiani).

La grafica è molto semplice e ben disposta, nella parte alta abbiamo già tutte le funzioni di cui abbiamo bisogno per aggiornare il blog e mettersi in contatto con altri utenti: ad esempio per quanto riguarda i colori c'è una gran varietà di skin, tutti molto accattivanti e ben definiti, e ancora la gestione delle statiche tramite la quale possiamo sempre sapere chi è passato a trovarci, ecc...

Fateci sapere cosa ne pensate voi...