Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Ricerca personalizzata

Facciamo RECENSIONI DI BLOG: quelli più visitati, quelli dei grandi giornalisti, quelli che fanno opinione, quelli di denuncia, quelli sugli argomenti più improbabili, quelli che raccolgono filmati o fotografie... Un viaggio attraverso le infinite declinazioni del blog, per scoprire quante informazioni diverse si possono condividere con uno strumento di facile utilizzo e accessibile a tutti. Perchè per essere un blogger basta un computer e la voglia di raccontare.
(14 marzo 2006)

giovedì, marzo 29, 2007

LOST BLOG

www.youtube.com



http://lostitalia.wordpress.com/

"Nel Settembre 2004, il volo 815 della Oceanic Air, con rotta Sydney - Los Angeles, si schianta nell’oceano, e i 48 sopravvissuti si ritrovano su un’isola deserta ed inospitale, piena di misteri. Dovranno sopravvivere, affrontando i propri fantasmi e scontrandosi con il proprio passato, per arrivare a capire cosa è capitato loro."

I fans più accaniti avranno certamente capito che non si tratta dell'ultima notizia apparsa su un sito di informazione, ma l'inizio del telefilm cult LOST.

"La serie è prodotta negli Stati Uniti dalla ABC, scritta da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber. In Italia viene trasmessa da Sky in anteprima, e da Raidue a partire da marzo 2006."

E ora, mentre in America va in onda la terza (penultima?) serie, in Italia ci godiamo la seconda. Sul blog LOSTITALIA potete avere tutte le anticipazioni sulle puntate in onda ogni martedì sera, ma non solo...
Il blog infatti si articola anche in categorie: ASCOLTI, ATTORI, EPISODI, EVENTI, GOSSIP, ecc...
Consigliato per chi ama la serie; chi non la segue con frequenza potrebbe trovare difficoltà nel collegare certi episodi.

Un altro blog su Lost che vi segnaliamo ancora è PUSH THE BUTTON dove si parla già della terza serie del telefilm.



www.youtube.com

mercoledì, marzo 21, 2007

VEGETARIANI


http://www.vegetariani-roma.it/dblog/

"La domanda non è: sanno ragionare? e neppure: sanno parlare? Ma possono soffrire?"

Jeremy Bantham
Ecco, penso che anche solo una frase così, senza fare tanti giri di parole e cercare spiegazioni complicate, possa dare il senso di una scelta come quella di diventare vegetariani.
Il blog fa parte del sito http://www.vegetariani-roma.it/, gestito dall'Associazione vegetariana animalista "Armando d'Elia". Si tratta solo di una delle possibilità interattive offerte dall'Ava: accanto al blog, infatti, si può interagire con gli altri utenti nel forum e nella chat.
In rete ci sono ormai moltissimi blog dedicati al mondo dei vegetrariani. Una presenza virtuale che rispecchia quella della nostra società, dove sempre più persone scelgono uno stile di vita basato sul rispetto degli animali.
Riporto un testo con alcuni dati che ben esprimono l'entità del fenomeno.
"27 gennaio 2006Fonte: Adnkronos.
Sei milioni di italiani hanno detto addio a carne e pesce "votandosi" all'alimentazione vegetariana, anche se "solo" tre milioni la seguono con rigore. Lo indicano i dati AcNielsen del 2004, rielaborati dall'Eurispes nel "Rapporto Italia 2006", presentato oggi a Roma. Non solo: si stima che questi numeri siano destinati ad aumentare e a raggiungere almeno i 7 milioni nel 2010 e i 30 milioni nel 2050. Dall'indagine emerge anche l'"identikit" del seguace dello stile di vita salutista ed ecologico: si tratta per lo più di donne (70%) di eta' compresa fra i 25 e i 54 anni (62%) e con un livello di istruzione medio-alto (85%). Ma occorre fare una distinzione fra vegetariani e vegani: i primi rinunciano alla carne, ma mangiano i prodotti degli animali come uova, latte e derivati. Mentre i vegani o vegetaliani rifiutano tutti i prodotti di origine animale, nutrendosi solo di frutta, verdura, cereali, legumi e evitando anche capi di abbigliamento derivati dall'uccisione o dallo sfruttamento di qualunque tipo di essere vivente. Sempre secondo i dati AcNielsen 2004, i vegani in Italia sarebbero circa 600 mila, più numerosi al Nord e al Centro, con un "record" nelle città di Milano e Roma. "


POST DI MIKI CHE ERA IN ARCHIVIO DA UN PO'

mercoledì, marzo 14, 2007

UN ANNO DI RECENSIONI DI BLOG


Esattamente il 14 marzo dell'anno scorso Miki ha inserito il primo post in questo blog che, non sembra vero, oggi soffia la sua prima candelina.

I blog senza dubbio sono entrati tra i siti comunemente visitati nel web: vuoi per tenersi in contatto con i propri amici, vuoi per trovare notizie, vuoi per curiosita'... rientrando tra i risultati di motori di ricerca come Google (e devo notare che ormai la stra-grande maggioranza dei nostri lettori proviene da li').

Ahime', trovandomi a migliaia di kilometri lontana dall'Italia devo ammettere che ho poco tempo per consultare i blog, fare riflessioni al riguardo e trovare quelli piu' interessanti da proporre a navigatori sperduti del web.

Tuttavia, sono ancora convinta del senso e dell'utilita' di un sito di recensioni di blog. Forse una maggiore interazione e feedback renderebbe il nostro "lavoro" piu' stimolato! In quanto tutto cio' e' nato si' da un corso universitario, ma non si sarebbe potuto evolvere senza l'interesse e la spontaneita' delle mie "colleghe" e di chi scrive.

venerdì, marzo 02, 2007

SANREMO BLOG



Poteva forse mancare un blog dedicato al festival della canzone italiana?
Ma certo che no, ed ecco che ve ne segnaliamo addirittura due...

http://sanremo.splinder.com/

Qui potete seguire il festival in diretta, o meglio potete seguire i commenti in diretta. Molto ben fatto, a volte fin troppo, personalmente non riuscirei a seguire la manifestazione con così tanta attenzione e dedizione (fino all'01:30???).
Consigliato per tutti coloro che vogliono dire la propria sul festival.

http://www.primocanale.it/blog/sanremo/

Per quanto riguarda questo secondo blog l'ho trovato un po' più gossiparo, se mi permette il termine. Personalmente avrei forse evitato di parlare (ancora e sempre come ogni anno) della solita battaglia di ascolti (anche se poi è quella che fa andare avanti la TV)(e per favore, il Grande Fratello non può essere considerato contro-progammazione, passi pure Dottor House, ma il Grande Fratello proprio no). Staremo (starete) allora a vedere se gli ascolti dureranno fino all'ultima serata.