Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Ricerca personalizzata

Facciamo RECENSIONI DI BLOG: quelli più visitati, quelli dei grandi giornalisti, quelli che fanno opinione, quelli di denuncia, quelli sugli argomenti più improbabili, quelli che raccolgono filmati o fotografie... Un viaggio attraverso le infinite declinazioni del blog, per scoprire quante informazioni diverse si possono condividere con uno strumento di facile utilizzo e accessibile a tutti. Perchè per essere un blogger basta un computer e la voglia di raccontare.
(14 marzo 2006)

mercoledì, marzo 22, 2006

ANALISI E CRITICA DELLA SOCIETA' ITALIANA


Scopo del blog "Lettere persiane" è analizzare e criticare la società attuale, soprattutto la vita politica italiana.

Il nome del blog riprende il celebre romanzo di Montesquieu, illuminista francese del '700, che, oltre ad essere ricordato per aver teorizzato la tripartizione dei poteri dello stato democratico (legislativo, giudiziario, esecutivo), ha dato una lezione di relatività culturale ai suoi contemporanei.

L'autore del blog usa proprio il nome del protagonista del romanzo di Montesquieu, Usbeck, e ha caratterizzato il suo blog con interventi riguardo alla politica interna, alla mafia, facendo attenzione anche ad esaminare il punto di vista di giornali autorevoli europei e statunitensi.

Completano il blog la sezione dedicata alle fotografie, lo spazio per i sondaggi, e citazioni dai grandi pensatori della storia: Einstein, Sartre, Averroè, Wittgenstein...

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Blog davvero interessante. Grazie per avermelo fatto conoscere. Passerò a trovarvi spesso per avere consigli sui blog da visitare.

giovedì, marzo 23, 2006 12:14:00 AM

 

Posta un commento

<< Home