Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Ricerca personalizzata

Facciamo RECENSIONI DI BLOG: quelli più visitati, quelli dei grandi giornalisti, quelli che fanno opinione, quelli di denuncia, quelli sugli argomenti più improbabili, quelli che raccolgono filmati o fotografie... Un viaggio attraverso le infinite declinazioni del blog, per scoprire quante informazioni diverse si possono condividere con uno strumento di facile utilizzo e accessibile a tutti. Perchè per essere un blogger basta un computer e la voglia di raccontare.
(14 marzo 2006)

mercoledì, luglio 19, 2006

IL BLOG DI UN REPORTER DI GUERRA: PINO SCACCIA


http://www.pinoscaccia.splinder.com/

Siamo arrivati all'ottavo giorno dei combattimenti fra Israele e Libano, che ha provocato la morte di oltre 300 civili. Quando si fermeranno queste atrocità in cui, come in tutte le guerre, vengono spezzate le vite di persone innocenti?

Giornalista professionista dal 1974, l'inviato speciale del TG1 Pino Scaccia ha avuto un blog su Blogspot dal 2002, dopodichè si è trasferito su Splinder dove tuttora il blog La Torre di Babele ha superato il milione di visite.

Pino Scaccia ha chiamato così il suo blog perché vuole che sia un posto in cui tutti possano esprimersi e capirsi; inoltre, "Torre di Babele" richiama ovviamente l'Iraq, "terra insanguinata" da cui i arrivano i suoi servizi televisivi e in cui lui spera possa arrivare finalmente la pace.

Il blog si occupa dei temi più caldi del momento: la guerra in Libano, gli attentati in Iraq, Calciopoli, ma anche di paesi nei quali è calato il sipario mediatico, come i Balcani, e di notizie che non devono passare inosservate, quale quella della nascita in Olanda del Partito dei Pedofili (che deve far gridare all'orrore!).

Giornalista che ci ha offerto tanti servizi di valore dalle zone di guerra del mondo, Pino Scaccia attraverso il suo blog è diventato un punto di riferimento dei bloggers, lo dimostra appunto il sito Gli Amici della Torre in cui scrivono 722 persone.

2 Comments:

Blogger Colombina said...

Brava Lala, ottima recensione!

domenica, luglio 23, 2006 12:36:00 PM

 
Blogger Pino Scaccia said...

grazie...un abbraccio

giovedì, luglio 27, 2006 3:01:00 PM

 

Posta un commento

<< Home