Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Ricerca personalizzata

Facciamo RECENSIONI DI BLOG: quelli più visitati, quelli dei grandi giornalisti, quelli che fanno opinione, quelli di denuncia, quelli sugli argomenti più improbabili, quelli che raccolgono filmati o fotografie... Un viaggio attraverso le infinite declinazioni del blog, per scoprire quante informazioni diverse si possono condividere con uno strumento di facile utilizzo e accessibile a tutti. Perchè per essere un blogger basta un computer e la voglia di raccontare.
(14 marzo 2006)

giovedì, giugno 22, 2006

IL BLOG DEI MATURANDI


http://lenottiprimadegliesami.studenti.it/


Ieri è stato dato il via agli esami di maturità delle scuole superiori con la classica prova di italiano.

Nonostante siano passati tre anni da quando l'ho sostenuta io, ricordo bene la tensione e l'agitazione che caratterizzano questo momento particolare che prima o poi tutti devono attraversare.

Penso che ciò sia dovuto al fatto che la maturità segna un momento di passaggio per la vita degli studenti: si deve concludere un lungo ciclo per poi avviarsi al mondo dell'università o del lavoro.

"Le notti prima degli esami" è un blog creato all'interno del sito di Studenti.it che raccoglie le paure, le testimonianze di cinque studenti diciottenni di Roma. Nel sito si può partecipare a sondaggi, votare lo studente preferito, e trovare notizie su come incontrare dal vivo questi cinque ragazzi.

Oltre a partecipare al blog, i cinque maturandi sono seguiti dalle telecamere ogni giorno, infatti le loro vicende vengono trasmesse dal canale 890 di Sky Nessuno Tv dal lunedì al venerdì alle ore 21, con un riassunto il sabato sempre alla stessa ora.

In bocca al lupo a tutti i maturandi!

3 Comments:

Blogger Colombina said...

Che brutti ricordi la maturità, uno dei periodi più brutti della mia vita!

venerdì, giugno 23, 2006 7:25:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Più che brutti direi proprio orrendi, ce l'ho ank'io il blog di giovani!

domenica, giugno 25, 2006 3:15:00 PM

 
Blogger ...Lalina... said...

Colombina, ma hai doppie personalità?! E dove vai???

lunedì, giugno 26, 2006 1:58:00 PM

 

Posta un commento

<< Home