Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Ricerca personalizzata

Facciamo RECENSIONI DI BLOG: quelli più visitati, quelli dei grandi giornalisti, quelli che fanno opinione, quelli di denuncia, quelli sugli argomenti più improbabili, quelli che raccolgono filmati o fotografie... Un viaggio attraverso le infinite declinazioni del blog, per scoprire quante informazioni diverse si possono condividere con uno strumento di facile utilizzo e accessibile a tutti. Perchè per essere un blogger basta un computer e la voglia di raccontare.
(14 marzo 2006)

venerdì, giugno 09, 2006

IMPARARE L'INGLESE FACENDO BLOGGING

http://www0.bbc.co.uk/worldservice/learningenglish/communicate/blog/

La BBC offre un nuovo modo per imparare l'inglese in modo interattivo: BBC Learning English. Si tratta di un sito in cui guardare video, ascoltare audio (il tutto rigorosamente in inglese DOC), fare quiz, interagire con degli insegnanti qualificati, tenersi aggiornati sulle news del momento migliorando allo stesso le proprie capacità linguistiche.

Dal 5 giugno BBC Learning English ha lanciato un nuovo servizio di blogging per i propri "studenti". Ogni mese dal 16 giugno il sito ospiterà il diario quotidiano dello studente che riuscirà vincitore di una vera e propria sfida, che consiste in:
- rispondere a quattro domande, basandosi sui contenuti del sito;
- scrivere un breve testo spiegando di cosa tratterà il proprio blog in caso di vittoria;
- mandare le quattro risposte e il testo a learningenglish@bbc.co.uk con 'blog competition' come oggetto della mail.

Per le prime due settimane di giugno lo Special Guest Blogger è Nader el Sayed, portiere della nazionale di calcio dell'Egitto. Oltre a condividere la sua esperienza di studente di inglese e a raccontare la sua vita di sportivo, nel blog Nader esprime opinioni sulle squadre impegnate nel torneo mondiale di calcio in Germania, che si è appena aperto oggi.

Dal 16 giugno, oltre alla nascita del blog dello studente, sarà on-line anche "The teacher blogger", per interagire e dispensare consigli utili agli studenti. Insomma, finalmente un'idea originale per imparare l'inglese, lingua che ha contaminato ogni settore, ma che non tutti conoscono alla perfezione.

3 Comments:

Blogger bobo said...

visitami
www.bobosuperstar.blogspot.com/

sabato, giugno 10, 2006 12:33:00 PM

 
Blogger Unknown said...

La conoscenza delle lingue è uno strumento eccezionale in grado di avvicinare popoli e creare relazioni a livello sentimentale e professionale. La mia vita è migliorata tantissimo grazie allo studio ed alla conoscenza delle lingue straniere.
Ho vissuto in tanti paesi d' Europa. La mia stessa famiglia è la prova che le differenti culture possono imparare l' una dall'altra. Imparare una lingua straniera è un’esperienza divertente. All’inizio l’interesse è grande, ma col tempo talvolta l’apprendimento diventa una fatica. Per fortuna ho trovato un corso di lingua molto divertente da www.imparare-lingue.eu Li trovate quasi tutte le lingue del mondo – quasi ;-)

Bacio,
Allegra

lunedì, giugno 01, 2009 3:06:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

CNN is one of the participants in the war. I have a fantasy where Ted Turner is elected president but refuses because he doesn’t

domenica, maggio 19, 2013 2:59:00 PM

 

Posta un commento

<< Home