Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Ricerca personalizzata

Facciamo RECENSIONI DI BLOG: quelli più visitati, quelli dei grandi giornalisti, quelli che fanno opinione, quelli di denuncia, quelli sugli argomenti più improbabili, quelli che raccolgono filmati o fotografie... Un viaggio attraverso le infinite declinazioni del blog, per scoprire quante informazioni diverse si possono condividere con uno strumento di facile utilizzo e accessibile a tutti. Perchè per essere un blogger basta un computer e la voglia di raccontare.
(14 marzo 2006)

giovedì, giugno 01, 2006

IL BLOG DELLA TV



Video: www.youtube.com

www.tvblog.it

Volete conoscere il palinsesto estivo? Vi siete persi l’ultima puntata di “Uomini e Donne” e volete sapere qual è stata la stata la scelta del tronista Luca? O siete solo curiosi di sapere come “finirà il matrimonio tra Costanzo e mediaset”?
Questo blog fa proprio per voi allora; tutto quello che volevate o non volevate sapere della tv!

Tvblog nasce nel marzo 2005 all'interno del network Blogo.it, per fornire agli amanti e ai detrattori della televisione informazioni aggiornate, palinsesti alternativi, piccole scoperte, gossip e notizie dall'interno, commenti sui dati auditel, chicche dai reality show e tanta attenzione verso le serie tv.”

All’interno del blog sono presenti varie sezioni per meglio orientare la propria ricerca (cartoons, donne della tv, eventi, serie tv, …). Si passa dal Processo a/di Biscardi alla Dalida della Ferilli, da Striscia la Notizia alla Carrà contro tutti.

Ampio spazio è dedicato ai telefilm (forse l’anima della tv?) con links che rimandano direttamente ai siti ufficiali (“La massima apertura al mondo della rete, si traduce in collegamenti diretti alla fonte della notizia, sia essa un organo d'informazione, un blog, un sito ufficiale.”); gli ultimi arrivi come Lost, Veronica Mars, Desperate Housewives dei quali siamo ancora alla prima serie in Italia e quelli invece un po’ più stagionati come C.S.I, Friends e Streghe.

“L'editor del sito è Malaparte, un insider che ha scelto di scrivere sotto pseudonimo. Collaborano con Malaparte, attualmente, Debora, Fulvio Nebbia, Mr. Diego, Nick, Max Renn, Notuno, e Alberto Puliafito.
Il TvBlog ha anche tre special guest che di tanto in tanto scrivono i loro post: Angelo Ferrari, autore e regista televisivo; Italo Moscati, autore televisivo, sceneggiatore, regista e critico televisivo e teatrale; Mimmo Lombezzi, giornalista. Inoltre pubblica (quasi) quotidianamente le vignette di Molly Bezz e ospita alcune recensioni di Mario A. Rumor”

“Ciascun opinionista di TvBlog ha il suo spazio dedicato. L'angolo di Malaparte, il Tubo Canonico, Diario di un Videomaker, Nuova Carne, Italo Moscati, Il dottor StranaTele, Il Punto di Svista sono ormai appuntamenti fissi dei lettori del TvBlog.”

Per chi volesse TvBlog da anche la possibilità di collaborare, scrivete a suggerimenti@tvblog.it

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Che dire, questo blog diventa sempre più ricco di contenuti. Ma tralasciando gli elogi scontati (se no poi Sara diventi più rossa di un pomodoro...), mi pare che anche questo blog sia un bel passo nel futuro, creando cose che immaginavo negli anni 90, ovvero la fusione del pc con la tv. E questo blog ne è un buon punto di partenza. Speriamo solo di non rimanere troppo intrappolati in questa rete....

Alla prossima.

Vostro

Vincenzo

giovedì, giugno 01, 2006 10:45:00 AM

 
Anonymous Anonimo said...

fantastico questo video ahahahah

mercoledì, giugno 14, 2006 5:39:00 PM

 
Anonymous Bianca MacFarlane said...

Great bloog post

martedì, marzo 22, 2022 8:35:00 AM

 

Posta un commento

<< Home