UN SITO PER TROVARE LAVORO
http://weblog.infojobs.it/
Trovare lavoro è diventato sempre più difficile in un mercato competitivo e che attualmente offre limitate possibilità per i giovani, a causa di contratti brevi, di inserirsi in un contesto professionale e potervi maturare le proprie capacità.
Internet è diventato un utilissimo strumento per cercare lavoro consultando le offerte in diversi siti e mandare e-mail con il proprio curriculum senza dover più usare fax o telefono. Ecco allora che il sito Infojobs.it, operante in Italia dal luglio 2004, rappresenta un punto di riferimento per coloro che cercano lavoro, contando oltre 1.800.000 iscritti.
La particolarità del sito consiste nella possibilità per gli iscitti di gestire gratuitamente un proprio "Menu personale" nel quale inserire fino a cinque curricula, scrivere una lettera di presentazione, e controllare lo stato delle candidature (se sono state ricevute dall'azienda, se sono state scartate, se sono in esame o se si è superata la selezione). Inoltre, dal sito si può mandare il CV anche ad aziende non iscritte al servizio di Infojobs. Nello spazio blog, invece, vengono dati utili consigli su come scrivere il curriculum, la lettera di presentazione, su come gestire il colloquio di lavoro ecc.
Penso che Infojobs.it sia veramente un servizio utile soprattutto per i giovani che lasciati gli studi si trovano di fronte alla realtà completamente diversa del mondo del lavoro dove è fondamentale la tempestività.
1 Comments:
imparato molto
domenica, novembre 08, 2009 4:23:00 PM
Posta un commento
<< Home