Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Ricerca personalizzata

Facciamo RECENSIONI DI BLOG: quelli più visitati, quelli dei grandi giornalisti, quelli che fanno opinione, quelli di denuncia, quelli sugli argomenti più improbabili, quelli che raccolgono filmati o fotografie... Un viaggio attraverso le infinite declinazioni del blog, per scoprire quante informazioni diverse si possono condividere con uno strumento di facile utilizzo e accessibile a tutti. Perchè per essere un blogger basta un computer e la voglia di raccontare.
(14 marzo 2006)

sabato, agosto 02, 2008

CONSIGLI E OPINIONI SUGLI HOTEL


Viaggi.ciao.it
Tripadvisor.com

Allora, cari lettori, avete già preparato le valigie o siete già in qualche località di mare o state facendo qualche escursione?

Per chi non ha ancora prenotato le proprie vacanze e vuole viaggiare maggiormente sicuro dell'hotel in cui soggiornerà o del tour operator a cui si affida, segnalo due siti molto utili: Viaggi.ciao.it e Tripadvisor.com.

Viaggi.ciao.it è la sezione dedicata ai viaggi di Ciao.it, sito italiano e propone consigli e opinioni su tante categorie di prodotti. Ogni recensione proviene dagli utenti registrati, che possono dare valutazioni ad un prodotto (o nel caso dei viaggi, ad un hotel, una compagnia aerea, etc.). A loro volta, i lettori possono valutare l'utilità della recensione.

Tripadvisor.com è invece un sito nato nel 2000 con sede centrale nel Massachussetts, ora vanta informazioni su più di 212.000 hotel e 74.000 attrazioni in più di 30.000 destinazioni al mondo, numeri che crescono di giorno in giorno visto il successo che ha avuto il sito.

Il meccanismo di Tripadvisor.com è simile a quello di Viaggi.ciao.it, le differenze stanno nel fatto che è possibile consultare il sito in diverse lingue, inoltre, ogni utente può postare foto delle proprie vacanze, dando quindi la possibilità ai lettori di vedere come sono i luoghi o gli hotel delle recensioni.

Trovo entrambi i siti molto utili, soprattutto quando ci si affida a tour operator sconosciuti, che magari esistono solamente on-line, ma anche per qualsiasi tipo di viaggio è consigliabile partire maggiormente consapevoli.

Buone vacanze a tutti!!

Per maggior informazioni su Tripadvisor.com: http://en.wikipedia.org/wiki/Tripadvisor

2 Comments:

Anonymous Dona said...

Ciao, come capita spesso di link in link son arrivata a questo blog. Be complimenti, anche per l'intento di dare informazione e un vostro pensiero alla blogsfera. Non nego mi farebbe piacere ricevere una vostra visita nel mio piccolo spazio di pensieri ed immagini, mi farebbe altrettanto piacere poi avere una vostra recensione.
un caro saluto
Dona

sabato, settembre 13, 2008 3:57:00 PM

 
Anonymous grottammare said...

Ma io intanto vi consiglio questo hotel.. veramente carino se volete trascorrere una settimana bianca Hotel falcade San giusto

lunedì, ottobre 13, 2008 11:54:00 AM

 

Posta un commento

<< Home