Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Ricerca personalizzata

Facciamo RECENSIONI DI BLOG: quelli più visitati, quelli dei grandi giornalisti, quelli che fanno opinione, quelli di denuncia, quelli sugli argomenti più improbabili, quelli che raccolgono filmati o fotografie... Un viaggio attraverso le infinite declinazioni del blog, per scoprire quante informazioni diverse si possono condividere con uno strumento di facile utilizzo e accessibile a tutti. Perchè per essere un blogger basta un computer e la voglia di raccontare.
(14 marzo 2006)

giovedì, ottobre 05, 2006

LALA

www.ilmondodilala.blogspot.com

3 ottobre 2006! Non è una data qualsiasi! È il giorno della laurea in Linguaggi dei Media di Lala!
Ovviamente ha superato brillantemente anche questa prova, è normale per lei…
Ma iniziamo dal principio: io e Valentina arriviamo in università e incontriamo subito Lala.. è vestita proprio bene, un bel tailleur nero con una camicetta bianca e un fiore attaccato all’occhiello… (guardate le foto!)
Non sembra molto agitata ma in fondo lo è… Sembra che il suo turno non arrivi mai…ecco tocca a lei… no, entra un signore sulla trentina.. vabé si attende ancora.. Lala si guarda intorno per vedere se è lei l’ultima o se c’è ancora qualcun altro e sbuca una ragazza… “No, da dove è sbucata quella ragazza? Tocca a me ora, speriamo” se ne esce così Lala… Oh finalmente è arrivato il suo momento…!
Entriamo tutti in silenzio, un po’ timorosi ma Lala inizia subito a presentare la sua tesi senza mai fermarsi e sicura di se stessa, solo un attimo di incertezza ma superato brillantemente… ovvio…
Il suo relatore, il prof. Riva di etica, inizia a elogiare la sua tesi “Si tratta di una tesi a piramide… molto ben scritta… a più strati… che arriva a toccare tutte le questioni non risolte del problema del rapporto tra etica e informazione..” Il suo prof non finiva di parlare, poi è stato il turno del correlatore e anche lui ha lodato il lavoro di Lala… è vero, ha fatto proprio un bel lavoro! Complimenti!

Ok ora si può uscire e bisogna aspettare il suono della campanella (campanella che il bidello non ha sentito, è stata Lala a dirgli “è suonata la campanella”). Ecco Lala davanti ai professori e il presidente della Commissione annuncia “Per il lavoro svolto le diamo 110 su 110… (pausa)… e con il potere conferitomi dal Magnifico Rettore le assegniamo la lode”.. Wow 110 e LODE!!!
Lala si volta verso di noi e sorride.. brava brava brava!
Ora si festeggia!!! Si aprono i regali e si stappa lo spumante!! Riusciamo addirittura a convincere la Neo-Dottoressa a fare una corsetta sul prato del cortile dell’università Cattolica (ogni neo-Dottore dovrebbe correre su questo prato).. eccola che corre e saltella per scavalcare le piccole siepi che dividono i prati.. Ha fatto anche questo!!!
Complimenti Lala!

Danté

Congratulazioni alla neodottoressa! Hai concluso un importante percorso e ti auguriamo successi e grandi soddisfazioni! Affettuosi auguri di un brillante avvenire!

Gli anni passano gli amici aumentano ma quelli veri non si dimenticano.

Ti auguriamo di poter realizzare tutti i tuoi sogni.

Da tutte noi!

6 Comments:

Blogger ...Lalina... said...

Grazie, siete dei tesori!!!

giovedì, ottobre 05, 2006 7:20:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Prego.. spero tu l'abbia apprezzato Dottoressa! Danté

giovedì, ottobre 05, 2006 8:48:00 PM

 
Blogger Fra said...

Auguroni neo dottoressa!

giovedì, ottobre 05, 2006 11:35:00 PM

 
Blogger Bruno said...

Complimenti, un abbraccio... Bruno

sabato, ottobre 07, 2006 11:50:00 PM

 
Blogger Colombina said...

La nostra dottoressa!
Ti vogliamo bene!

domenica, ottobre 08, 2006 9:49:00 PM

 
Blogger ...Lalina... said...

Grazie tutti... Smacksss

domenica, ottobre 08, 2006 10:47:00 PM

 

Posta un commento

<< Home