Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Ricerca personalizzata

Facciamo RECENSIONI DI BLOG: quelli più visitati, quelli dei grandi giornalisti, quelli che fanno opinione, quelli di denuncia, quelli sugli argomenti più improbabili, quelli che raccolgono filmati o fotografie... Un viaggio attraverso le infinite declinazioni del blog, per scoprire quante informazioni diverse si possono condividere con uno strumento di facile utilizzo e accessibile a tutti. Perchè per essere un blogger basta un computer e la voglia di raccontare.
(14 marzo 2006)

mercoledì, marzo 14, 2007

UN ANNO DI RECENSIONI DI BLOG


Esattamente il 14 marzo dell'anno scorso Miki ha inserito il primo post in questo blog che, non sembra vero, oggi soffia la sua prima candelina.

I blog senza dubbio sono entrati tra i siti comunemente visitati nel web: vuoi per tenersi in contatto con i propri amici, vuoi per trovare notizie, vuoi per curiosita'... rientrando tra i risultati di motori di ricerca come Google (e devo notare che ormai la stra-grande maggioranza dei nostri lettori proviene da li').

Ahime', trovandomi a migliaia di kilometri lontana dall'Italia devo ammettere che ho poco tempo per consultare i blog, fare riflessioni al riguardo e trovare quelli piu' interessanti da proporre a navigatori sperduti del web.

Tuttavia, sono ancora convinta del senso e dell'utilita' di un sito di recensioni di blog. Forse una maggiore interazione e feedback renderebbe il nostro "lavoro" piu' stimolato! In quanto tutto cio' e' nato si' da un corso universitario, ma non si sarebbe potuto evolvere senza l'interesse e la spontaneita' delle mie "colleghe" e di chi scrive.

2 Comments:

Blogger Colombina said...

Tanti auguri Blog dei Blog!

venerdì, marzo 16, 2007 9:51:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Un bel lavoro quello che stai facendo Ciao Giulia

venerdì, marzo 23, 2007 3:46:00 PM

 

Posta un commento

<< Home