Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Ricerca personalizzata

Facciamo RECENSIONI DI BLOG: quelli più visitati, quelli dei grandi giornalisti, quelli che fanno opinione, quelli di denuncia, quelli sugli argomenti più improbabili, quelli che raccolgono filmati o fotografie... Un viaggio attraverso le infinite declinazioni del blog, per scoprire quante informazioni diverse si possono condividere con uno strumento di facile utilizzo e accessibile a tutti. Perchè per essere un blogger basta un computer e la voglia di raccontare.
(14 marzo 2006)

martedì, dicembre 19, 2006

RACCONTARE UNA CITTA'....


http://www.trentoblog.it/

Testi brevi per presentere gli eventi, link ad altri siti e possibilità di commento.
Sono queste le caratteristiche del blog che hanno convinto molte città italiane ad avventurarsi nel mondo di Internet alla ricerca di una vetrina interattiva attraverso cui entrare in contatto con i cittadini e presentarsi ai potenziali turisti.
Anche Trento, città scelta a caso :-), ha un suo blog, che fa parte del network di blog tematici Blogosphera.
E' Trento Blog, nato da un progetto dello studio di comunicazione Etymo in collaborazione con il Consorzio Trento Iniziative.
"Trento Blog è una guida in tempo reale alla vita della città, un blog magazine dedicato principalmente a Trento ma non solo. Eventi, arte, musica, cinema e teatro sono raccontati giorno per giorno, e questo "racconto" è aperto a chiunque voglia contribuire: inviando informazioni su attività culturali che si desidera vengano promosse, ma anche esprimendo la propria opinione, raccontando il proprio punto di vista. In che modo? Innanzitutto attraverso lo strumento principe del blog: lasciando un commento!".
Del resto Trento è una città che aspetta solo di essere raccontata. La vivacità culturale di questa città offre ogni giorno spunti interessanti per riempire le pagine di un diario virtuale.

Trento Blog, essendo espressione del Consorzio Trento iniziative che rappresenta gli esercizi e le attività commerciali di Trento, ha anche una sezione dedicata allo shopping, con una rubrica commerciale destinata ad arricchirsi nel tempo per presentare le occasioni di acquisto in città.
Il Consorzio si è buttato nell'avventura blog per dare maggior visibilità agli eventi culturali della città, perché "il successo delle attività economiche dipende da quanto la città stessa è polo di attrazione per la sua vita culturale e sociale".

Si tratta quindi di un blog dove è forte l'intreccio tra pubblicità e informazione, ma che offre notizie aggiornate e complete. Una guida utile alle molte offerte della città che, raggruppate in un solo sito, sono fruibili più facilmente.
Vi aspetto a Trento.

1 Comments:

Anonymous Tommaso said...

arrivo un po in ritardo...comunque grazie per la bella recensione..

Tommaso

Trento Blog

mercoledì, maggio 09, 2007 4:55:00 PM

 

Posta un commento

<< Home