Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Ricerca personalizzata

Facciamo RECENSIONI DI BLOG: quelli più visitati, quelli dei grandi giornalisti, quelli che fanno opinione, quelli di denuncia, quelli sugli argomenti più improbabili, quelli che raccolgono filmati o fotografie... Un viaggio attraverso le infinite declinazioni del blog, per scoprire quante informazioni diverse si possono condividere con uno strumento di facile utilizzo e accessibile a tutti. Perchè per essere un blogger basta un computer e la voglia di raccontare.
(14 marzo 2006)

lunedì, ottobre 16, 2006

MILANO IN BLOG


http://www.02blog.it/

L'immagine sopra non raffigura il Duomo di Milano così com'è ora, infatti non sono state ancora tolte le impalcature per i lavori di pulitura e ristrutturazione che per lungo tempo hanno impedito e impediscono di ammirare la facciata del monumento simbolo di Milano.

Nella rete c'è un blog che si occupa di dare informazioni di servizio, curiosità, notizie che riguardano il capoluogo lombardo: 02blog.it, nato dalla collaborazione tra Blogo.it (società editoriale indipendente ai quali blog abbiamo fatto tante recensioni) e Edizioni Metro (che pubblica il quotidiano Metro in tutto il mondo) e scritto da prosdocimo, Chikatetsu, Luce, Frederik, Maurice de la nuit, Filippo e Alessandro Condina.

Il blog è caratterizzato da post che trattano di diverse tematiche e sono organizzati in tante categorie (da Arte e cultura a Cittadinanza, Lavoro, Ristoranti), segnalando anche quelli più commentati e quelli più letti del mese.

Penso che 02blog.it possa essere un punto di riferimento per i cittadini di Milano e non, in una metropoli che spesso va troppo di corsa (e purtroppo devo ammettere di essere la prima a farlo) ma che ha bisogno di muoversi in modo informato.

2 Comments:

Blogger Colombina said...

Ma dove l'hai trovata una foto del Duomo così bella? Credevo non esistesse!!!

martedì, ottobre 17, 2006 10:47:00 AM

 
Blogger ...Lalina... said...

Dai, ce ne sono!! Ne ho una di adesso con le impalcature fatta col mio cellulare, sotto un cielo azzurro a pecorelle... Te la manderò!

martedì, ottobre 17, 2006 10:17:00 PM

 

Posta un commento

<< Home