Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Ricerca personalizzata

Facciamo RECENSIONI DI BLOG: quelli più visitati, quelli dei grandi giornalisti, quelli che fanno opinione, quelli di denuncia, quelli sugli argomenti più improbabili, quelli che raccolgono filmati o fotografie... Un viaggio attraverso le infinite declinazioni del blog, per scoprire quante informazioni diverse si possono condividere con uno strumento di facile utilizzo e accessibile a tutti. Perchè per essere un blogger basta un computer e la voglia di raccontare.
(14 marzo 2006)

venerdì, ottobre 27, 2006

NON CI POSSO CREDERE: ALTRI "BLOG DEI BLOG"

Pochi giorni fa ho notato su Technorati che nel sito Blogfriends - Tutti gli amici della Torre di Babele (il blog di Pino Scaccia) tra i link amici è stato messo gentilmente il link alla recensione che abbiamo fatto al blog del reporter del TG1. Ho notato, però, che sopra al link al nostro blog c'era quello ad un altro "blog dei blog"! Uno sbaglio?

No, esiste davvero un sito nostro omonimo all'indirizzo http://www.ilblogdeiblog.ilcannocchiale.it/ che si era posto il nostro stesso scopo: fare recensioni di blog. Peccato, però, che l'esperienza si è risolta in pochi giorni del giugno 2005 (in totale sono state fatte solo 6 recensioni) e poi dell'anonimo autore non si sono più avuti... post.

E per caso, poi, ho scoperto altri "blog dei blog":
- http://ilblogdeiblog.splinder.com/, con un solo post del 9 gennaio 2004 in cui si annunciava l'intenzione di fare "quotidianamente una selezione dei migliori blog", morta sul nascere;
- http://blogdeiblog.splinder.com/, un sito, invece che è formato dal materiale per una tesi su "Narrativa e blog", realizzato nel novembre 2005.

Insomma, ci sono in rete diversi blog nostri omonimi (riuscite a trovarne altri?), ma colgo l'occasione per sostenere che la nostra iniziativa è partita ignorando la loro esistenza, ed è continuata con tenacia e vivo interesse per il mondo dei blog (sempre più grande...), caratteristiche che probabilmente sono mancate a chi voleva scrivere quei blog.

3 Comments:

Blogger Colombina said...

Il nostro progetto nasce dopo una nottata di Miki...
Mi odierà per questo!
Grande Lala, non avevo mai notato tutti questi blog nostri omonimi!!!

venerdì, ottobre 27, 2006 9:43:00 PM

 
Blogger Bruno Spelorzi said...

Ciao, Lala:

Anch'io ho un blog inglese omonimo: "Memories Can Not Wait"... >:)

Un bacio ed una carezza,

Bruno

PS: oggi è il mio compleanno !!!

sabato, ottobre 28, 2006 3:44:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

I inclination not acquiesce in on it. I assume precise post. Specially the designation attracted me to be familiar with the unscathed story.

sabato, gennaio 16, 2010 2:40:00 PM

 

Posta un commento

<< Home