Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Ricerca personalizzata

Facciamo RECENSIONI DI BLOG: quelli più visitati, quelli dei grandi giornalisti, quelli che fanno opinione, quelli di denuncia, quelli sugli argomenti più improbabili, quelli che raccolgono filmati o fotografie... Un viaggio attraverso le infinite declinazioni del blog, per scoprire quante informazioni diverse si possono condividere con uno strumento di facile utilizzo e accessibile a tutti. Perchè per essere un blogger basta un computer e la voglia di raccontare.
(14 marzo 2006)

giovedì, novembre 02, 2006

AVETE MAI PRESO UN "7 IN CONDOTTA"?


http://www.notadisciplinare.it/

Un'idea semplice, ma che ha avuto un forte successo: raccogliere su un blog le note che studenti e studenti hanno preso tra i banchi di scuola. Sto parlando del blog 7 in condotta curato da John Beer di Padova che ha superato i 3 milioni di visite, arrivando al settimo posto della classifica "Top 100" di Blogitalia.it.

Volete che sia pubblicata una nota che avete preso a causa del vostro comportamento irriverente? Basta scrivere a John Beer, corredandola eventualmente anche di una foto che la ritragga e ne testimoni quindi l'autenticità: le note saranno poi votate dai visitatori del blog. E da agosto è uscito anche un libro, "La classe fa la ola mentre spiego. Le note disciplinari più pazze d'Italia", raccolta delle "imprese scolastiche" più divertenti.

Un blog senza dubbio leggero, ma che difficilmente riesce a non far sorridere chi lo visita.

3 Comments:

Blogger Colombina said...

Si è stupendo quel blog, l'ho visitato anch'io!!!

domenica, novembre 05, 2006 10:25:00 PM

 
Blogger Bruno Spelorzi said...

Piaciuto quel blog, anch'io ho avuto la mia mala education... >:)

Baci,

Bruno

mercoledì, novembre 08, 2006 2:17:00 AM

 
Anonymous Anonimo said...

purtroppo anke io ho avuto 7 in kondotta...ma mi reputo fortunata xkè delle mie amike hanno avuto xsino 6 in kondotta :P...basu robert ad napoli

lunedì, marzo 19, 2007 6:42:00 PM

 

Posta un commento

<< Home