Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Ricerca personalizzata

Facciamo RECENSIONI DI BLOG: quelli più visitati, quelli dei grandi giornalisti, quelli che fanno opinione, quelli di denuncia, quelli sugli argomenti più improbabili, quelli che raccolgono filmati o fotografie... Un viaggio attraverso le infinite declinazioni del blog, per scoprire quante informazioni diverse si possono condividere con uno strumento di facile utilizzo e accessibile a tutti. Perchè per essere un blogger basta un computer e la voglia di raccontare.
(14 marzo 2006)

lunedì, aprile 10, 2006

HOMELESS AMERICANO SCRIVE UN BLOG


http://view-sidewalk.blogspot.com/

C'è un blogger al mondo veramente particolare: è un senzatetto. Si chiama Michael Brown, ha 43 anni e vive in una cittadina del North Carolina, Greensboro. E' sposato e ha tre figli, e ha lavorato come grafico per 13 anni prima di perdere il lavoro e l'abitazione.

Ora dal Greensboro Public Library scrive il suo blog, "View from the side walk", dove descrive i problemi che devono affrontare ogni giorno i senzatetto: il freddo, la fame, il lavoro che non arriva.

Nel suo ultimo post racconta di aver comprato un biglietto della lotteria, purtroppo non vincente. Ma afferma che continuerà a tentare, perché la vincita rappresenterebbe finalmente la svolta alla sua condizione.

Il canale digitale è dunque diventato per Michael il mezzo per sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo alla questione dei senzatetto, che spesso la politica e la società civile dimenticano. Ma ogni volta che il nostro cammino incrocia un senzatetto, non possiamo continuare a volgere lo sguardo dall'altra parte.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Complimenti per il post!

domenica, aprile 16, 2006 1:41:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Si, probabilmente lo e

domenica, novembre 15, 2009 3:53:00 AM

 
Anonymous Anonimo said...

imparato molto

domenica, novembre 15, 2009 3:54:00 AM

 

Posta un commento

<< Home